Caricamento Eventi

Siamo felici di invitarvi, Venerdì 6 Dicembre 2024 alle ore 18.00, presso la sede di Altra idea di città in piazza medaglie d’oro n.9 ad Ancona, all’incontro finalizzato alla costruzione anche nelle Marche di una rete regionale affiliata al movimento BDS Italia (Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni), a sostegno del principio che i palestinesi hanno gli stessi diritti del resto dell’umanità. Ispirato al movimento anti-apartheid sudafricano, l’appello del BDS esorta ad agire per fare pressione su Israele affinché rispetti il diritto internazionale.

La campagna BDS non è contro i singoli cittadini israeliani, ma individua e delinea strategie e strumenti di lotta nonviolenta nei confronti delle imprese e delle istituzioni israeliane mediante:

il boicottaggio delle attività commerciali israeliane insieme alle sue istituzioni culturali, artistiche, accademiche, sportive nonché delle aziende internazionali coinvolte nel sistema israeliano di apartheid;

il disinvestimento dalle aziende israeliane e da quelle internazionali che sono complici delle violazioni israeliane e che da esse traggono profitto;

la richiesta di sanzioni nei confronti di Israele per le sue violazioni del diritto internazionale.

Ciò che sta avvenendo da oltre un anno a Gaza e in Cisgiordania è l’apice di una lunga storia di oppressione e ingiustizia.

Rompiamo il muro di complicità con il governo israeliano, fermiamo il genocidio a Gaza. Difendiamo il diritto internazionale.

Gaza deve vivere!

Share This Post, Choose Your Platform!

Go to Top